Ultima modifica 4 Luglio 2020 by Maurizio Matetich

Come sapere quale versione di Excel stai utilizzando.

Ultima modifica 4 Luglio 2020 by Maurizio Matetich

Quando utilizzi Microsoft Excel può capitare di dover conoscere la versione installata nel proprio computer. In base alla versione, alcune funzionalità e alcuni comandi si possono trovare in posizioni diverse. Per scoprire tutti i comandi ti consiglio il mio video corso di Excel.

Ma come fare per capire quale versione di Excel stiamo utilizzando ?

Le versioni di Excel più recenti

Nel foglio Excel, facciamo clic in alto a sinistra su File e poi clic su Account. Compare una finestra con alcune informazioni sulla versione.

Versione Excel 2013 - Office online

Facendo clic su Informazioni su Excel si può conoscere la versione esatta di Excel, qual’è l’aggiornamento e se il programma funziona a 64 bit oppure a 32 bit.

versione di Excel 2013 - Office online

Le versioni di Excel più vecchie

Se stai utilizzando una versione di Excel di parecchi anni fa, hai un pulsante “colorato” di forma circolare in alto a sinistra. Fai clic sul pulsante, poi fai clic su Opzioni di Excel e infine clic su Risorse.

versione Excel 2007 - Office online

Se fai clic su Informazioni su ti compariranno ulteriori informazioni.

Versione di Excel 2007 - 2 - Office online

Se invece hai una versione di Excel molto vecchia ?

In questo caso, probabilmente, avrai la versione Excel 2000 (spero non più vecchia!). Quando sei dentro al foglio, fai clic sul punto di domanda in alto a destra. Poi fai clic su Informazioni su Microsoft Excel.

Excel 2000 - Office online

Se vuoi aggiornare la tua versione di Excel leggi la nostra guida.

Non sei riuscito a capire quale versione stai utilizzando ? Cattura lo schermo quando sei dentro Excel e inviami l’immagine a info@office-online.it

Oppure scrivimi nei commenti.