Pubblicato il 4 Luglio 2020 da Maurizio Matetich
Come sapere quale versione di Excel stai utilizzando.
Pubblicato il 4 Luglio 2020 da Maurizio Matetich
Quando utilizzi Microsoft Excel può capitare di dover conoscere la versione installata nel proprio computer. In base alla versione, alcune funzionalità e alcuni comandi si possono trovare in posizioni diverse. Per scoprire tutti i comandi ti consiglio il mio video corso di Excel.
Ma come fare per capire quale versione di Excel stiamo utilizzando ?
Le versioni di Excel più recenti
Nel foglio Excel, facciamo clic in alto a sinistra su File e poi clic su Account. Compare una finestra con alcune informazioni sulla versione.
Facendo clic su Informazioni su Excel si può conoscere la versione esatta di Excel, qual’è l’aggiornamento e se il programma funziona a 64 bit oppure a 32 bit.
Le versioni di Excel più vecchie
Se stai utilizzando una versione di Excel di parecchi anni fa, hai un pulsante “colorato” di forma circolare in alto a sinistra. Fai clic sul pulsante, poi fai clic su Opzioni di Excel e infine clic su Risorse.
Se fai clic su Informazioni su ti compariranno ulteriori informazioni.
Se invece hai una versione di Excel molto vecchia ?
In questo caso, probabilmente, avrai la versione Excel 2000 (spero non più vecchia!). Quando sei dentro al foglio, fai clic sul punto di domanda in alto a destra. Poi fai clic su Informazioni su Microsoft Excel.
Se vuoi aggiornare la tua versione di Excel leggi la nostra guida.
Non sei riuscito a capire quale versione stai utilizzando ? Cattura lo schermo quando sei dentro Excel e inviami l’immagine a info@office-online.it
Oppure scrivimi nei commenti.
Scrivi un commento